Nuove attrezzature fitness inaugurate ad Antignano

Livorno, 13 febbraio 2023 - Inaugurata anche ai giardinetti di Antignano, area Scoglio della Ballerina un'area fitness con nuove attrezzature che sono andate a sostituire quelle lignee ormai vetuste.

L’introduzione di elementi metallici di maggior resistenza, quindi più snelli e maggiormente duraturi permetterà di abbassare il già modesto effetto schermante garantendo al contempo l’utilizzo
contemporaneo a più utenti aumentando l’offerta di allenamento. A fronte delle pre-esistenti 14 singole postazioni presenti ad Antignano, ne arrivano circa 25: panche per addominali fisse/inclinabili, Parallele alte, Parallele basse, Spalliere svedese passo stretto e/o a passo largo, Barre di sollevamento di diverse altezze, Barre di volteggio,Ponte a scala inclinata od a onda, Ponte a scala orizzontale, Mezza asta o intera verticale, Barra
verticale, Trave di equilibrio, Step , panchine, ecc.. . Le attrezzature sono stabilmente ancorate al suolo e sotto di esse, soprattutto ove richiesto dalla vigente normativa, è posizionata la pavimentazione antitrauma in granuli di gomma EPDM.
Quest’ultima è prevista del medesimo colore del fondo, (in questo caso principalmente verde per armonizzarsi con il prato) con alcuni disegni o segni (sempre con cromie pastello) utili a loro volta per definire ulteriori esercizi fitness.

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina