Nonna Ottorina ha spento 102 candeline

È nata il 3 febbraio 1920

Livorno, 4 febbraio 2022 – Ha superato in ottima forma il traguardo dei 102 anni nonna Ottorina Tommasini Doveri che ieri, giovedì 3 febbraio, ha festeggiato con una bella torta e con l’omaggio floreale inviatole dal sindaco Salvetti con gli auguri della città.

Ottorina, classe 1920, è nata a Palaia, in provincia di Pisa. Negli anni ‘50, insieme al marito, è venuta ad abitare in città. Ha avuto 3 figli, e poi sono nati 5 nipoti e 4 pronipoti.
La sua passione, oltre che il suo mestiere, è stata lavorare la terra e allevare gli animali, anche dopo il trasferimento a Livorno. Ottorina ha infatti fatto la contadina fino a pochi anni fa, ricevendo premi dall’associazione dei coltivatori diretti per la sua lunga attività.
Adesso non va più nei campi ma è sempre impegnata, visto che si dedica ancora con passione alle faccende di casa e al cucito.