La mostra fotografica “Il porto delle donne. Le donne nel settore portuale e marittimo, perché no?” inaugurata alla Camera dei Deputati

Le foto di Elena Cappanera in mostra fino al 23 febbraio

Livorno, 20 febbraio 2024 – Inaugurata ieri presso la Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati la mostra fotografica “Il porto delle donne. Le donne nel settore portuale e marittimo, perché no?”, nata a Livorno come parte di un progetto di promozione del lavoro svolto dalle donne in due settori strategici per il nostro Paese. Un lavoro in crescita ma ancora poco visibile.

La mostra approda a Roma su iniziativa dell'Onorevole Laura Boldrini e all'inaugurazione sono intervenute le lavoratrici del porto di Livorno, il sindaco Luca Salvetti e l'assessora al porto Barbara Bonciani. Tra gli ospiti anche la cantante Anna Oxa.

Il progetto “Il porto delle donne” è stato realizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione Internazionale RETE, l'Università di Pisa e il CNR Iris.

Il video dell'inaugurazione a questo link: https://youtu.be/4pWvdnffxEo