Momentaneamente sospeso per aggiornamento tecnico il servizio dei totem comunali

Livorno, 18 novembre 2022 - È momentaneamente sospeso per motivi di aggiornamento tecnico il servizio dei totem comunali per il rilascio di alcuni certificati di Anagrafe e Stato civile.

I totem devono infatti essere adeguati alle nuove disposizioni arrivate con Circolare del Ministero dell'Interno DAIT n.115 del 31 ottobre 2022 (modalità di rilascio dei certificati anagrafici telematici tramite l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente. Le nuove apparecchiature dovrebbero essere attivate i primi di dicembre.

Nel frattempo i certificati possono essere comunque richiesti, oltre che agli sportelli del Palazzo dell’Anagrafe e Sportelli Nord e Sud (ex Circoscrizioni 1 e 5)  anche online accedendo al sito del Comune all’indirizzo https://srvarpa.comune.livorno.it/comliarpa/indexLivello.isp?livello=7  scegliendo l’opzione “certificazione on line”.

Si può inoltre accedere sulla piattaforma ANPR attivata dal Ministero dell’Interno disponibile all’indirizzo http://www.anagrafenazionale.interno.it

Su entrambe le piattaforme si accede con SPID/CIE (Carta di Identità Elettronica)/CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
 

Share button

Torna in cima alla pagina