Mercoledì 7 settembre 2022 alle ore 8.45 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali

Livorno, 2 settembre 2022 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per mercoledì 7 settembre 2022 alle ore 8.45 per l’esame degli argomenti iscritti all'ordine del giorno, secondo il seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Regolamento del servizio di Protezione Civile comunale. Approvazione.
  4. Regolamento del Consiglio Comunale dei Giovani di Livorno (CCGL). Approvazione.
  5. Ratifica deliberazione Giunta Comunale n. 464 del 12/08/2022. “Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2022 - 2024. Prospetto n. 22/74.”
  6. Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2022/2024. Prospetto n. 22/76.
  7. Riconoscimento di legittimità debiti fuori bilancio derivanti da sentenze di condanna dell'Ente - Banca Farmafactoring S.p.A..
  8. Riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio per intervento di somma urgenza per lavori per la messa in sicurezza della Terrazza Mascagni a seguito di distacco di una porzione della pavimentazione.
  9. Approvazione Convenzione disciplinante i rapporti tra i comuni di Collesalvetti, Livorno e Casalp per la ripartizione e assegnazione dei 33 alloggi di E.R.P. da realizzarsi nel comune di Collesalvetti, loc. Vicarello, derivanti dalla localizzazione delle risorse di cui alla d.g.r. n. 1.208 del 07/09/2020.
  10. Mozione presentata dai consiglieri Barale, Ghiozzi, Romiti, Sorgente e Trotta: “Posizione contrattuale dei lavoratori AAMPS”.
  11. Ordine del giorno presentato dai consiglieri Ghiozzi, Perini, Pacciardi e Di Liberti: “Realizzazione di un impianto di rigassificazione nel porto di Piombino ed a sostegno del gasdotto Barcellona- Livorno”.
  12. Mozione presentata dai consiglieri Barale e Panciatici: “Iniziative di contrasto alle mafie e di sviluppo della legalità e della trasparenza da parte degli enti locali - impegno per i comuni a costituirsi parte civile nei procedimenti per mafia che coinvolgono le Amministrazioni”.
  13. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “OLT e imposte comunali”.
  14. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “No ad ulteriore rigassificatore a Livorno”.
  15. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Rivisitazione storica della figura di Bernardetto Borromei, primo Sindaco della Città di Livorno”.

La seduta si svolgerà in modalità mista mediante la nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta streaming