Mercoledì 20 gennaio alle ore 8.45 e alle ore 14.30 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

Livorno, 15 gennaio 2021 - Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per mercoledì 20 gennaio alle ore 8.45  e alle ore 14.30 secondo il seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Richiesta revoca protocollo d'intesa per gassificatore ENI”
    • Mozione presentata dai consiglieri Barale e Bruciati: “Richiesta di allineamento degli atti del Consiglio Regionale e del Governo atti alla cancellazione del progetto di gassificatore all’interno della raffineria ENI e sul territorio del Comune di Livorno”;
    • Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Bonifiche e progetti bioraffineria e gassificatore ENI Stagno – Livorno”
    • Mozione presentata dai consiglieri Tomei, Fenzi, Mirabelli, Ferretti, Simoni e Talini: “Richiesta impegno istituzionale a favorire la transizione "Green" con la riconversione del sito ENI di Stagno”
  4. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro, Pacciardi, Ghiozzi, Di Liberti e Perini: “Mozione perintitolare alla memoria dei Giusti livornesi, uno spazio, un luogo pubblico”
  5. Mozione presentata dal consigliere Talini: “Sviluppo e implemento raccolta dati ufficio statistica”
  6. Interpellanza presentata dai consiglieri Bruciati e Barale: “Gestione servizio Oltre Frontiera”
  7. Mozione presentata dai consiglieri Ferretti, Lucetti, Simoni, Cecchi, Girardi, Sassetti, Marengo, Di Cristo, Agostinelli, Bianchi, Fenzi, Tomei, Semplici: “Sostegno all'approvazione della proposta di legge in materia di violenza o discriminazione per motivi di sesso, genere, orientamento sessuale e identità di genere con la predisposizione di politiche attive dedicate”
  8. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce, Grassi: “Contenuti della lettera del Comitato Alluvionati e del Comitato Rio Maggiore inviata recentemente a tutti i gruppi consiliari”
  9. Mozione presentata dai consiglieri Girardi, Tomei, Lucetti, Fenzi, Agostinelli, Bianchi, Di Cristo,Ferretti, Cecchi, Marengo, Mirabelli, Sassetti, Nasca e Semplici: “Salvaguardia ambientale del litorale marittimo cittadino”
  10. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Per la richiesta misure economiche”
  11. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Realizzazione effettiva del Registro Tumori nel Comune di Livorno”

Si ricorda chesensi dell'art.1, comma 10 lettera o) del DPCM 14 Gennaio 2021, la seduta si svolgerà in video conferenza.
I cittadini potranno seguire i lavori della Commissione in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno