Mercoledì 13 gennaio alle ore 8.45 e alle ore 14.30 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

Livorno, 8 gennaio 2021 - Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per mercoledì 13 gennaio alle ore 8.45  e alle ore 14.30 per l'esame degli argomenti iscritti all’ordine del giorno, secondo il seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Modifica ed adeguamento Regolamento Edilizio
  4. Atto d'indirizzo presentato dai consiglieri Ferretti, Agostinelli, Marengo, Tornar, Sassetti, Lucetti, Pritoni, Nasca, Corniglia, Di Cristo, Girardi, Fenzi, Tomei, Mirabelli, Semplici, Bianchi e Cecchi: “Fondazione LEM”
  5. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione della consigliera Vaccaro: “Urgente programma di lavori alloggi popolari via Ademollo/via Bengasi – Convocazione urgente Presidente CASALP”;
    • Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Per intervento urgente contro il degrado dei condominidel quartiere Stazione”.
  6. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Per conferimento della cittadinanza onoraria al 'MiliteIgnoto' - adesione commemorativa”
  7. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Richiesta revoca protocollo d'intesa per gassificatore ENI”
    • Mozione presentata dai consiglieri Barale e Bruciati: “Richiesta di allineamento degli atti del Consiglio Regionale e del Governo atti alla cancellazione del progetto di gassificatore all’interno della raffineria ENI e sul territorio del Comune di Livorno”
    • Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Bonifiche e progetti bioraffineria e gassificatore ENI Stagno – Livorno”;
    • Mozione presentata dai consiglieri Tomei, Fenzi, Mirabelli, Ferretti, Simoni e Talini: “Richiesta impegno istituzionale a favorire la transizione "Green" con  la riconversione del sito ENI di Stagno”
  8. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro, Di Liberti, Perini, Ghiozzi: “Eliminare la pericolosità dello stop sul rettilineo di via di Montenero”
  9. Mozione presentata dal consigliere Talini: “Sviluppo e implemento raccolta dati ufficio statistica”
  10. Interpellanza presentata dai consiglieri Bruciati e Barale: “Gestione servizio Oltre Frontiera”
  11. Mozione presentata dai consiglieri Ferretti, Lucetti, Simoni, Cecchi, Girardi, Sassetti, Marengo, DiCristo, Agostinelli, Bianchi, Fenzi, Tomei, Semplici: “Sostegno all'approvazione della proposta di legge in materia di violenza o discriminazione per motivi di sesso, genere, orientamento sessuale e identità digenere con la predisposizione di politiche attive dedicate”
  12. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce, Grassi: “Contenuti della lettera del Comitato Alluvionati e del Comitato Rio Maggiore inviata recentemente a tutti i gruppi consiliari”
  13. Mozione presentata dai consiglieri Girardi, Tomei, Lucetti, Fenzi, Agostinelli, Bianchi, Di Cristo, Ferretti, Cecchi, Marengo, Mirabelli, Sassetti, Nasca e Semplici: “Salvaguardia ambientale del litorale marittimo cittadino”
  14. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Per la richiesta misure economiche”.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 1, comma 9, lettera o) del DPCM 24 ottobre 2020, la seduta si svolgerà in video conferenza.
I cittadini potranno seguire i lavori della Commissione in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno