Mercoledì 10 novembre alle ore 8.45 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

Livorno, 5 novembre  2021 - Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per mercoledì 10 novembre 2021 dalle ore 8:45  alle ore 14:30 per discutere gli argomenti iscritti all'ordine del giorno secondo il seguente ordine del lavori:

1. Comunicazioni del Presidente.
  2. Comunicazioni del Sindaco.
  3. Petizione popolare inerente la proposta di discoteca al Palazzo Grande
  4. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Inserimento dei bagni chimici nei vari punti della città”.
    • emendamento presentato dai consiglieri Ghiozzi, Vaccaro, Di Liberti e Perini
  5. Mozione presentata dai consiglieri Simoni, Fenzi e Talini: “Attivazione percorsi di conoscenza verso i  Balcani al fine di accompagnare il processo di integrazione europeo”.
  6. Trattazione congiunta :
    • Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro e Di Liberti: “Realizzazione del nuovo Presidio ospedaliero di Livorno”
    • Interpellanza presentata dai consiglieri Barale e Panciatici: “Progetto nuovo Ospedale”.
  7. Mozione presentata dai consiglieri Ferretti, Mirabelli, Tomei, Fenzi, Di Cristo, Girardi, Sassetti, Marengo, Lucetti, Nasca, Semplici, Agostinelli, Bianchi, Tornar, Corniglia e Pritoni: “A sostegno delle produzioni audiovisive”.
  8. Trattazione congiunta:
    • Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi:”Per promozione e finanzimento di progetti scolastici per il curricolo verticale”
    • Mozione presentata dai consiglieri Barale e Panciatici:”Costituzione Istituti comprensivi - Percorso partecipativo e coinvolgimento della cittadinanza”(Testo automendato dai proponenti prot.n°128173 del 22/10/21)
  9. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro, Ghiozzi, Di Liberti e Perini: “Sui lavori da effettuare sotto i portici di via Grande”.
  10. Mozione presentata dai consiglieri Simoni, Cecchi, Fenzi, Tornar, Nasca, Semplici, Agostinelli, Bianchi, Tomei, Marengo, Di Cristo, Pritoni, Girardi e Sassetti: “Per la richiesta di adozione della  "Carta dei valori per lo sport femminile" come strumento di sviluppo dello sport femminile e mezzo di  contrasto a qualsiasi forma di discriminazione di genere”.
  11. Interpellanza presentata dalla consigliera Trotta: “Stato di attuazione Registro tumori livornese”.
  12. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Degrado del parcheggio di Barriera Garibaldi”

Ai sensi dell’art. 1, del D.L. n. 105 del 23 luglio 2021, la seduta si svolgerà in video conferenza.

I cittadini potranno seguire la seduta in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno