Le Marinerie Estere ricevute a Palazzo Comunale

Parata in città con la fanfara dell'Accademia e gli studenti delle scuole cittadine 

 

Livorno, 24 aprile 2024 - Le Marinerie Estere che partecipano alla Settimana Velica Internazionale, sono state ricevute questa mattina nella Sala Cerimonie a Palazzo Comunale. Come di consueto le Marinerie Estere hanno sfilato in via Grande, con partenza alle 10,30 dal Porto Mediceo, per poi giungere a Palazzo Comunale. 
In capo alla parata la fanfara dell'Accademia Navale che per circa un'oretta ha suonato di fronte al giovanissimo pubblico delle scuole livornesi. La Fanfara si è posizionata sotto lo scalone di marmo del Palazzo Comunale dilettando i presenti con una carrellata di brani famosi e molto orecchiabili. 
Le delegazioni sono state accolte dal Sindaco e dall'Ammiraglio Comandante dell'Accademia Navale  Lorenzano Di Renzo, nella Sala Cerimonie dove si è svolto uno scambio di doni tra l'Amministrazione e i 31 Team Leader, raddoppiati rispetto allo scorso anno. 
Di seguito la lista delle Marinerie Estere:
Azerbaijan, Belgio, Brasile, Cameroon, Cile, Cina, Colombia, Ecuador, Estonia, Francia, Germania, Grecia, India, Costa D'Avorio, Lettonia, Marocco, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Serbia, Singapore, Slovenia, Spagna, Svezia, Tunisia, Turchia, Regno Unito. 
 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina