Lunedì 30 novembre alle ore 8.30 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

Livorno, 26 novembre 2020 - Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per lunedì 30 novembre dalle ore 8.30 alle ore 14.30 per l'esame degli argomenti inseriti nel seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. DUP 2020-2022: modifica obiettivi, modifica programma biennale degli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad € 40.000,00, modifica programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici. IE
  4. Salvaguardia degli equilibri di bilancio esercizi 2020/2022 e variazioni finali. Prospetti n.20/81, n.20/82 e n.20/83. IE
  5. Approvazione bilancio consolidato. Esercizio 2019. IE
  6. Piano locale di adattamento ai cambiamenti climatici per il rischio alluvione del Comune di Livorno - Progetto Adapt. Approvazione
  7. Atto di indirizzo presentato dai consiglieri Talini, Simoni e Fenzi: “Interventi a sostegno dei detenuti e dei lavoratori presso la Casa Circondariale di Livorno”
  8. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Per il divieto di quarantena dei migranti presso l'albergo sanitario di Montenero "La Vedetta"”
  9. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Bruciati e Barale: “Monitoraggio e controlli volti alla sostenibilità ambientale del porto di Livorno”
    • Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Fumi delle navi”
  10. Mozione presentata dai consiglieri Simoni, Talini e Fenzi: “Intitolazione spazio pubblico a Luis Sepùlveda”
  11. Ordine del giorno presentato dal consigliere Tomei: “Commemorazione e ricordo del centenario dell'insediamento della Giunta comunale guidata dal Sindaco Uberto Mondolfi”
  12. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione della consigliera Vaccaro: “Urgente programma di lavori alloggi popolari via Ademollo/via Bengasi – Convocazione urgente Presidente CASALP”
    • Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Per intervento urgente contro il degrado dei condomini del quartiere Stazione”
  13. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Istituzione del premio per il miglior presepe nelle scuole”
  14. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Contributi straordinari ad imprese,attività e partite IVA colpite dalla seconda ondata Covid 19”.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 1, comma 9, lettera o) del DPCM 24 ottobre 2020, la seduta si svolgerà in video conferenza.
I cittadini potranno seguire i lavori della Commissione in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno