Da lunedì 15 novembre viabilità modificata in alcune vie della città per lavori di posa cavi


Livorno, 12 novembre 2021 – Per consentire lavori di allacciamento alla rete elettrica, con posa di cavi nel sottosuolo, dalle ore 8 di lunedì 15 e fino alle ore 18 di venerdì 19 novembre saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità:

  • divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in via Buia, con abrogazione dello spazio di sosta per disabili situato in prossimità del civico 10; 
  • istituzione del doppio senso di marcia in via dei Pescatori, nel tratto compreso tra via della Madonna e via Buia. Per chi transita da via dei Pescatori anche l'obbligo di dare la precedenza in prossimità dell'intersezione con via della Madonna; 
  • restringimento di carreggiata sugli scali del Vescovado in prossimità dell'intersezione con scali della Fortezza Nuova.

Modifiche alla viabilità anche in zona via Calatafimi per lavori alla rete elettrica con posa di cavi nel sottuosolo.

  • Da lunedì 15 novembre e fino a venerdì 19 novembre sarà istituito il divieto di transito in via degli Archi nel tratto compreso tra l'area pedonale e il varco di collegamento con via Calatafimi antistante al civico 62, e in via Calatafimi nel tratto compreso tra la carreggiata principale  e il varco di collegamento con via degli Archi. 
  • Dovrà essere rispettato il limite massimo di velocità di 20 km/h.
  • Nell'area di parcheggio di via Calatafimi tra il civico 37 e il muro perimetrale parallelo a via degli Archi sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, con relativa abrogazione degli spazi di sosta lato carreggiata gestiti da Tirrenica Mobilità.

Sarà garantito il transito dei pedoni in condizioni di sicurezza e l’accesso alle abitazioni, alle rimesse, alle attività e ai passi carrabili. 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina