Lunedì 10 gennaio alle ore 14.30 si riunisce il Consiglio Comunale

Diretta streaming sul canale Youtube Consiglio Comunale Livorno

Livorno, 5 gennaio 2022 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso, in sessione straordinaria, per lunedì 10 gennaio 2022 alle ore 14.30.

Questi i punti all'ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente.
2. Comunicazioni del Sindaco.
3. Petizione popolare: “Richiesta rigenrerazione e modernizzazione del   quartiere “La Venezia Nuova” a seguito dell'ordinanza n. 284/2021”.
4. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Sui traffici illeciti di cocaina e sulle infiltrazioni della 'ndrangheta nel porto di Livorno”.
5. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    a) Mozione presentata dai consiglieri Perini, Pacciardi, Ghiozzi e Di     Liberti: “Per ristabilire la legalità e la vivibilità nel quartiere     Venezia”;
    b) Mozione presentata dai consiglieri Barale e Panciatici:     “Quartiere Venezia - qualità della notte”.
6. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Realizzazione di parchi giochi inclusivi”.
7. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Creazione di un percorso agibile nell'area passeggeri della Darsena Toscana Est”.
8. Interpellanza presentata dai consiglieri Ghiozzi, Vaccaro, Perini, Di Liberti e Pacciardi: “Giorno del ricordo - commemorazione a Livorno”.
9. Interpellanza presentata dai consiglieri Barale e Bruciati: “Gestione della spiaggia dei Tre Ponti”.
10. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Attivazione PUC per percettori di reddito di cittadinanza con funzioni antiassembramento alle fermate dei bus e fuori dalle scuole”.
11. Mozione presentata dai consiglieri Sassetti, Marengo, Tomei, Mirabelli: “Recupero lapidi marmoree e bronzee ex deposito ATL”.
12. Interpellanza presentata dal consigliere Romiti: “Palamacchia”.
13. Mozione presentata dalle consigliere Simoni e Cecchi: “La situazione femminile in ambito portuale in una prospettiva integrata città – porto”.

I cittadini potranno seguire la seduta in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno.