Livornine2030 presenta i nuovi Bandi della Regione Toscana a sostegno delle MPMI: Impresa Digitale e Internazionalizzazione 2023

Livorno, 24 luglio 2023 – Venerdì 4 agosto dalle ore 10 alle ore 11, nell’ambito dei servizi erogati a favore del Comune di Livorno da “Livornine 2030”, si svolgerà una presentazione pubblica via web dei bandi Impresa digitale e Internazionalizzazione 2023, emanati dalla Regione Toscana a valere sul PR FESR 2021-2027.

“Si tratta di una delle molte iniziative con le quali la nostra Amministrazione - sottolinea l’assessore al Lavoro e allo Sviluppo Economico Gianfranco Simoncini - vuol far conoscere tutte le opportunità per accedere a finanziamenti pubblici che sostengano lo sviluppo del nostro territorio”.

Il bando Impresa digitale, che può contare su una dotazione finanziaria di 32 milioni di euro, mira a sostenere e accompagnare i processi di innovazione delle MPMI mediante l’introduzione di tecnologie avanzate per la transizione digitale e l’economia circolare. Possono accedere al provvedimento liberi professionisti, micro, piccole e medie imprese in forma singola o associata, per progetti con costi ammissibili totali da 10.000 a 150.000 euro.

Il bando Internazionalizzazione 2023 ha lo scopo di agevolare la realizzazione di progetti di MPMI localizzate in Toscana, finalizzati all’internazionalizzazione del sistema produttivo in Paesi esterni all’Unione Europea con l’obiettivo di incrementare l’export e le imprese esportatrici. La dotazione finanziaria disponibile per l’apertura 2023 è pari a 30 milioni di euro, e sono finanziabili progetti da un minimo di 10.000 euro (per le micro imprese) a un massimo di 1 milione di euro (per Associazioni Temporanee di Imprese).

Nell’ambito della presentazione saranno chiariti i soggetti destinatari, i criteri di selezione dei progetti, la tipologia e l’entità degli aiuti, le spese ammissibili, l’iter della partecipazione al bando, le modalità di erogazione del contributo, le cause di decadenza e revoca.

Il webinar potrà essere seguito via streaming sul canale Youtube del Comune di Livorno al quale si accede attraverso il link di seguito: hiips://www.youtube.com/channel/UCHkwlQ7gnCk4UxmTn2s4o0w

Per info e domande: www.livornine2030.it - info@livornine2030.it