Lavori di manutenzione alla spiaggia del Sale in programma per mercoledì 13 e giovedì 14 aprile

Partite le attività le attività necessarie a garantire la migliore fruizione della costa. Il 15 aprile la pulizia della spiaggia di Quercianella

 

Livorno, 13 aprile 2022 – Sono partiti con largo anticipo rispetto agli anni passati gli interventi di manutenzione ordinaria sulle spiagge libere, non affidate in concessione, della costa cittadina.


Oggi e domani sono in corso lavori di pulizia e sistemazione delle spiagge del Sale.


L'intervento consisterà nella stesura del materiale inerte autoctono (sabbia e ghiaia) accatastato dalle mareggiate nella parte a ridosso dei muri di confine con le proprietà private.


Come detto è prevista inoltre la pulizia dell’arenile da materiale inerte da costruzione o detriti in genere.


Il secondo intervento si svolgerà il 15 aprile, alla spiaggetta di Quercianella. Anche in questo caso è prevista la stesura di sabbia e ghiaia autoctone accatastate dalle mareggiate nella parte a ridosso dei muri di confine con le proprietà private e sopra i percorsi pedonali.


Nelle giornate indicate gli arenili saranno interdetti ai bagnanti per il tempo strettamente necessario alla realizzazione degli interventi.


“Continuano e si incrementano – commenta l'assessora al Demanio Viola Ferroni - le attività necessarie a garantire la migliore fruizione della costa.


Gli interventi di questi giorni sono i primi della stagione, ai quali ne seguiranno altri sulla spiaggia dell’Accademia ed in altre zone di interesse.


Insieme ai lavori al moletto di San Jacopo questi interventi, così come i numerosi altri eseguiti in tutta la città, rientrano tra quelle operazioni di manutenzione e decoro fondamentali non solo per la vivibilità dei cittadini ma anche per la fruizione in chiave turistica. Infine, nelle prossime settimane saranno riattivate le docce pubbliche.”


 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina