Intervento antidegrado al blocco della Direzione a Shangai

Oltre trenta gli operatori di Comune, Polizia  Municipale, Aamps, Casalp e Segnala-Li

Livorno, 17 maggio 2022 – Proseguono gli interventi straordinari di pulizia e decoro eseguiti dal Comune di Livorno, Polizia Municipale, Casalp,  Aamps e SegnalaLi. L'operazione antidegrado effettuata questa mattina, che ha coinvolto oltre trenta persone, ha interessato il blocco della Direzione nel quartiere di Shangai. 

Sono stati rimossi: due autovetture, due scooter e una quarantina di biciclette, oltre a rifiuti ingombranti abbandonati. 

Tra le varie attività programmate ed effettuate questa mattina sono state comprese il diserbo, il taglio dell'erba e di arbusti e gestita la derattizzazione.

Presenti il sindaco Luca Salvetti, il presidente di Casalp Marcello Canovaro, l'assessore al Sociale Andrea Raspanti, Michela Pedini funzionaria della Polizia Municipale, Mirco Branchetti responsabile Ufficio Gestione e Manutenzione dei Parchi e del Verde Pubblico, Ufficio Verde, l'amministratore delegato di Aamps, Raphael Rossi, l'ispettore ambientale Cantini, Fulvio Puccinelli responsabile derattizzazione, Gabriele Rammairone della comunicazione di Aamps, il presidente della Cooperativa il Carro Daniele Felci, Segnala-Li, oltre a tecnici, operai e agenti della Municipale.

Il massiccio intervento di questa mattina è stato realizzato dalla task force fortemente voluta dal Sindaco Salvetti a dagli assessori Cepparello e Raspanti per realizzare interventi straordinari su tutto il territorio comunale nelle aree segnalate dai cittadini con particolari criticità.

Dopo essere stata attivata a Shangai, Stazione e Salviano, la nuova task force sull’igiene e sul decoro urbano sarà prossimamente operativa nei quartieri Leccia e Scopaia. 
“Una task force che sta intervenendo nei quartieri dove ci sono le criticità maggiori come appunto Shangai, Fiorentina, Stazione e nelle prossime settimane anche Leccia e Scopiaia” ha affermato il sindaco Luca Salvetti.  “Un intervento necessario a cui deve seguire l'irrinunciabile collaborazione dei cittadini e abitanti per mantenere il risultato raggiunto sul fronte della cura dei luoghi dove si abita”.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina