Incontro ufficiale tra i Sindaci di Livorno e della città cinese di Chengdu 

A giugno fu firmato un patto di amicizia

 


Livorno, 17 aprile 20223 – Incontro ufficiale questa mattina in Sala Cerimonie a Palazzo Comunale, tra il sindaco della città cinese di Chengdu accompagnato da una delegazione e il sindaco Luca Salvetti e l'assessora alla Portualità con delega alle Relazioni Internazionali Barbara Bonciani. 
A giugno dello scorso anno fu firmato un patto di amicizia tra la città di Livorno e la città cinese di Chengdu.
La finalità del patto di amicizia, (come si legge nella delibera di Giunta numero 713 del 2021) oltre a dare valore ai vantaggi comparati delle due città sulla base del rispetto reciproco, dell’uguaglianza e di ulteriori benefici, serve a promuovere rapporti interattivi tra i due governi ed i rispettivi popoli per realizzare scambi e cooperazione nei settori dell’istruzione, cultura, turismo, affari e commercio.

Dopo uno scambio di battute sulla storia della città cinese e dopo la visione di due filmati, uno su Chengdu e uno su Livorno, si è passati allo scambio dei doni come da cerimoniale. 
La visita della delegazione cinese di Chengdu proseguirà a tappe durante tutta la giornata con incontri istituzionali e commerciali. 
 

Share button

Torna in cima alla pagina