Incontro dedicato al progetto europeo Self design e ai progetti di Livorno per le persone detenute

"Uscire fuori". Giovedì 26 maggio ore 12.00 sede del Palio Marinaro, scali Finocchietti 1

 

Livorno, 24 maggio 2022 - Giovedì 26 maggio alle ore 12.00 presso la sede del comitato Organizzatore Palio Marinaro, Scali Finocchietti 2, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto europeo Self Design. In occasione della visita di 22 delegati di 4 paesi europei, il progetto portato avanti a Livorno dalla cooperativa Linc in collaborazione con la Casa Circondariale Le Sughere sarà l'occasione per una riflessione più ampia sulle politiche di inclusione che la città può offrire.

Il Comitato organizzatore del Palio Marinaro, la cui presidenza si spende da tempo in progetti di inclusione sociale, ospiterà 2 giorni di formazione e confronto del partenariato europeo che porteranno a un momento pubblico di presentazione del progetto e di approfondimento delle politiche di integrazione tra carcere e territorio. Alle 12 di giovedì infatti gli ospiti europei avranno l’occasione per dialogare con il direttore Carlo  Mazzerbo ed il garante delle persone detenute Marco Solimano sui progetti e le opportunità messe in campo per le persone recluse.

A seguire, sarà offerto un buffet dagli organizzatori del progetto.
Info: 3498510261 - info@progettolinc.it

 

FOTO DI REPERTORIO RELATIVA A https://www.comune.livorno.it/articolo/detenuti-del-carcere-sughere-livorno-solidali-popolo-ucraino 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina