Inaugurato il primo tratto riqualificato di via Marradi

Livorno, 9 dicembre 2023 - Sono terminati i lavori di riqualificazione del primo tratto di via Marradi da piazza Attias.
Sabato 9 dicembre l'inaugurazione alla presenza del sindaco Luca Salvetti e  dell'assessora alla Mobilità Giovanna Cepparello.
Presenti anche Elga Pellegrini responsabile ufficio Infrastrutture per il Traffico e la Mobilità-Segnaletica e Luca Barsotti dirigente settore Urbanizzazione, Infrastrutture e Mobilità.

Il cantiere è stato allestito il 12 giugno ed ha interessato la riqualificazione di via Marradi e la messa in sicurezza della corsia preferenziale per gli autobus nel tratto compreso tra piazza Attias e via Calzabigi. Si è trattato di una importante riqualificazione che ha previsto la pavimentazione in pietra dei marciapiedi, la collocazione di arredi e anche la creazione di 8 stalli di sosta veloce nell'area, e di vari stalli per motorini.

L'intero intervento è costato 700mila euro più altre risorse per gli arredi.

"Una strada indubbiamente più bella  - ha dichiarato il Sindaco - ma anche più sicura perché la gestione del traffico e dei parcheggi sarà già da queste ore gestita in maniera più funzionale con posti di carico e scarico e con la possibilità, per il trasporto pubblico, di avere più facilità di percorrenza.
Soddisfatti tutti coloro che hanno lavorato a questo intervento e soddisfatti i commercianti di una delle strade dello shopping cittadino.

Il piano complessivo di riqualificazione del centro città è molto articolato, via Marradi è conclusa, il 13 dicembre andremo a cantierare l'atteso intervento di Via Grande e, a seguire, procederemo con l'assegnazione dei lavori per il rifacimento delle aree mercatali con un progetto bellissimo che darà un nuovo volto a Piazza Cavallotti e Via Buontalenti per finire con l'intervento che subito dopo le feste natalizie riguarderà Via Ricasoli".