Giovedì 3 novembre alle ore 15.00 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali e sul canale YouTube

Livorno, 28 ottobre 2022 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per giovedì 3 novembre 2022 alle ore 15.00 per l’esame degli argomenti iscritti all'ordine del giorno, secondo il seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. PRG. N. 9/22 - Intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza della copertura dell'immobile sito in Corso Mazzini n. 115.

Eventuali atti residui del Consiglio comunale del 28 ottobre 2022, che si elencano di seguito:

4. Atto di indirizzo presentato dai consiglieri Caruso, Barale, Fenzi, Ghiozzi, Pacini, Romiti, Simoni, Sorgente, Vaccaro, Cecchi, Marengo, Di Cristo, Ferretti, Agostinelli, Bianchi, Nasca, Mirabelli, Semplici e Lucetti: “Ricorrenza dei 125 anni della presenza salesiana a Livorno”
  5. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Ordine del giorno presentato dai consiglieri Ghiozzi, Perini, Pacciardi, Di Liberti e Romiti: “Realizzazione di un impianto di rigassificazione nel porto di Piombino ed a sostegno del gasdotto Barcellona- Livorno”
    • Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “OLT e imposte comunali”
    • Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “No ad ulteriore rigassificatore a Livorno”
  6. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro, Perini e Di Liberti: “Per chiedere la sospensione dei lavori di stombamento del Rio Maggiore”
    • Mozione presentata dai consiglieri Barale, Panciatici, Trotta, Sorgente, Ghiozzi e Romiti: “Progetto stombamento Rio Maggiore”
  7. Mozione presentata dai consiglieri Sassetti, Marengo, Tomei e Mirabelli: “Recupero lapidi marmoree e bronzee ex deposito ATL”
  8. Mozione presentata dai consiglieri Barale e Panciatici: “Iniziative di contrasto alle mafie e di sviluppo della legalità e della trasparenza da parte degli enti locali - Impegno per i comuni a costituirsi parte civile nei procedimenti per mafia che coinvolgono le Amministrazioni”
  9. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Cecchi, Simoni, Pacini, Ferretti, Corniglia, Marengo, Mirabelli, Bianchi, Agostinelli e Tornar: “Fibromialgia, una patologia invisibile - verso un percorso di sensibilizzazione”
    • Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Interventi rivolti al riconoscimento della fibromialgia e alla cura del malato”
  10. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Servizio di accompagnatore a bordo degli scuolabus”
  11. Mozione presentata dai consiglieri Simoni, Cecchi e Pacini: “Sostegno delle donne iraniane”
    • Autoemendamento alla mozione presentato dai proponenti.

La seduta si svolgerà in modalità mista mediante la nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta streaming.

I cittadini potranno seguire la diretta streaming anche sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno