Giovedì 29 febbraio alle ore 8.45 e alle ore 14.30 si riunisce il Consiglio Comunale

 La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sulla piattaforma di gestione delle sedute istituzionali Consiglicloud

Livorno, 23 febbraio 2024 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per giovedì 29 febbraio 2024 alle ore 8.45 e alle ore 14.30 per discutere i seguenti argomenti:

  1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio, del Sindaco e dei Consiglieri Comunali
  2. Proposta di deliberazione della Giunta: “Modifiche al Regolamento per l’applicazione del Canone Unico anno 2024”
  3. Proposta di deliberazione della Giunta: “Realizzazione di 60 alloggi in via Giordano Bruno nell'ambito del piano particolareggiato “Abitare sociale e riqualificazione quartiere Garibaldi”. Aggiornamento dell'indennità di esproprio per i  civici nn. 2/10 e nn. 16/18”
  4. Proposta di deliberazione della Giunta: “Statuto società Porto Industriale di Livorno S.p.A. (SPIL) – modifiche”
  5. Proposta di deliberazione della Giunta: “Riconoscimento di legittimità debiti fuori bilancio derivanti da sentenze di condanna dell'ente - Importo complessivo € 14.665,39”
  6. Proposta di deliberazione della Giunta: “Servizio di gestione dei parcheggi a pagamento su aree pubbliche e del servizio di gestione dello sportello della mobilità. Affidamento in house a ESTEEM SRLU. Approvazione”
  7. Atto d'indirizzo dei Consiglieri comunali Nasca, Simoni, Leone, Lucetti, Tomei, Fenzi, Agostinelli, Bianchi, Pacini, Cecchi, Di Cristo, Ferretti, Pritoni, Semplici e Marengo: “Autonomia differenziata”
  8. Mozione della Consigliera comunale Simoni: “Modifica all'art 11 comma 3 del capo III del Regolamento del Consiglio Comunale”
    • autoemendamento alla mozione presentato dalla Consigliera proponente
  9. Mozione dei Consiglieri comunali Barale e Panciatici: “Per abolizione patrocinio e contributo compartecipazione a Miss Livorno e manifestazioni similari”
  10. Mozione del Consigliere comunale Perini: “Rifacimento marciapiede in via F. De Sanctis”
  11. Interpellanza dei Consiglieri comunali Barale e Panciatici: “Bioraffineria, area SIN e nuovo depuratore”
  12. Mozione dei Consiglieri comunali Sorgente, Vecce e Grassi: “Sportello per la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale”
  13. Mozione del Consigliere comunale Di Liberti: “Progetto d'inclusione: Custodi del Bello a Livorno e del territorio livornese”
  14. Mozione dei Consiglieri comunali Simoni, Di Cristo, Cecchi, Ferretti, Vivoli, Leone, Pritoni, Sassetti, Fenzi, Tomei, Agostinelli, Bianchi, Nasca e Lucetti: “Per la riqualificazione della Fonte Vecchia di Antignano”
  15. Mozione dei Consiglieri comunali Ghiozzi e Pacciardi: “A sostegno del DDL 996 del 14/12/23 a firma Sen. Potenti per il riconoscimento del Teatro Goldoni quale monumento nazionale”
     

La seduta si svolgerà in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione sia in presenza che mediante collegamento da remoto sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta streaming (ai sensi dell'art.8 del Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi di governo in modalità telematica, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 104 del 30 maggio 2022).

 

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina