Giovedì 28 gennaio alle ore 8.45 e alle ore 14.30 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

Livorno, 25 gennaio 2021 - Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per giovedì 28 gennaio alle ore 8.45  e alle ore 14.30 secondo il seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) del Comune di Livorno – Adozione
  4. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Richiesta revoca protocollo d'intesa per gassificatore ENI”
    • Mozione presentata dai consiglieri Barale e Bruciati: “Richiesta di allineamento degli atti del Consiglio Regionale e del Governo atti alla cancellazione del progetto di gassificatore all’interno della raffineria ENI e sul territorio del Comune di Livorno”;
    • Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Bonifiche e progetti bioraffineria e gassificatore ENIStagno – Livorno”;
    • Mozione presentata dai consiglieri Tomei, Fenzi, Mirabelli, Ferretti, Simoni e Talini: “Richiesta impegno istituzionale a favorire la transizione "Green" con la riconversione del sito ENI di Stagno”
  5. Mozione presentata dal consigliere Talini: “Sviluppo e implemento raccolta dati ufficio statistica”
  6. Atto d'indirizzo presentato dal Presidente del Consiglio comunale e condiviso da tutti i gruppi consiliari:“Per l'intitolazione del Parco Centro Città a Cesare e Corrado Gragnani”
  7. Interpellanza presentata dai consiglieri Agostinelli, Fenzi, Talini, Simoni, Pritoni, Girardi, Sassetti,Tornar, Nasca, Bianchi, Ferretti, Di Cristo e Marengo: “Regolamentazione dell'uso del monopattino elettrico nel Comune di Livorno”
  8. Interpellanza presentata dai consiglieri Barale e Bruciati: “Taglio di alberi zona piazza Matteotti”
  9. Interpellanza presentata dal consigliere Perini: “Fortezza nuova”
  10. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Lotto zero”
  11. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Per l’intitolazione di una via o di uno spazio pubblico a Norma Cossetto”
  12. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Approfondimento su Ireos Spa”

Si ricorda chesensi dell'art.1, comma 10 lettera o) del DPCM 14 Gennaio 2021, la seduta si svolgerà in video conferenza.
I cittadini potranno seguire i lavori della Commissione in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno