Giovedì 19 novembre alle ore 8.30 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

Livorno, 13 novembre 2020 - Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per le ore 8.30 di giovedì 19 novembre.

Questi i punti all’ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Petizione popolare presentata dai cittadini in merito alla opposizione alla sperimentazione 5G
  4. Atti residui del Consiglio comunale del 13 novembre 2020, che si elencano di seguito:
    1. Atto di indirizzo presentato dai consiglieri Talini, Simoni e Fenzi: “Interventi a sostegno dei detenutie dei lavoratori presso la Casa Circondariale di Livorno”.
    2. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
      • Interpellanza presentata dal consigliere Romiti: “Per ripristinare la sicurezza nel quartiere Venezia”;
      • Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Il quartiere Venezia durante l'emergenza COVID e oltre..”.
    3. Mozione presentata dalla consigliera Simoni: “Iniziative per i 250 anni della pubblicazione a Livorno dell'Enciclopèdie di Diderot e D'Alembert (1770-1778)
    4. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Per il divieto di quarantena dei migranti presso l'albergo sanitario di Montenero "La Vedetta"”.
    5. Mozione presentata dai consiglieri Bruciati e Barale: “Monitoraggio e controlli volti alla sostenibilità ambientale del porto di Livorno”.
    6. Mozione presentata dai consiglieri Simoni, Talini e Fenzi: “Intitolazione spazio pubblico a Luis Sepùlveda”.
    7. Ordine del giorno presentato dal consigliere Tomei:  “Commemorazione e ricordo del centenario dell'insediamento della Giunta comunale guidata dal Sindaco Uberto Mondolfi”.
    8. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
      • Mozione della consigliera Vaccaro: “Urgente programma di lavori alloggi popolari viaAdemollo/via Bengasi – Convocazione urgente Presidente CASALP”;
      • Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Per intervento urgente contro il degrado dei condomini del quartiere Stazione”.
    9. Mozione presentata dal consigliere Romiti:  “Proroga della gratuità dell'occupazione di suolopubblico per gli esercenti”.
    10. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Contributi straordinari ad imprese, attività e partite IVA colpite dalla seconda ondata Covid 19”.
    11. Conferimento della cittadinanza onoraria al professore Edgar Morin

Si ricorda che, a causa dell’emergenza Covid, rimane in vigore la chiusura al pubblico delle sedute delle Commissioni e del Consiglio.
I cittadini potranno seguire i lavori della Commissione in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno