Giovedì 16 settembre alle ore 13.30 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube “Consiglio Comunale Livorno”

Livorno, 10 settembre 2021 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per giovedì 16 settembre alle ore 13.30 per l’esame degli argomenti iscritti all'ordine del giorno, secondo il seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente.
  2. Comunicazioni del Sindaco.
  3. Comunicazione del Sindaco relativa alla petizione: “Salviamo il Parterre”
  4. Accordo di programma per la realizzazione del nuovo Presidio Ospedaliero di Livorno – Costituzione diritto di superficie a titolo gratuito in favore della AUSL Toscana Nord Ovest.
  5. DUP 2021-2023: aggiornamento e modifica settori coinvolti nella realizzazione delle finalità degli obiettivi operativi, modifica obiettivi operativi, modifica programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici, modifica piano triennale del fabbisogno di personale, modifica programma biennale degli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad € 40.000,00
  6. Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2021/2023. Prospetto n. 21/69.
  7. Riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio per intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza dei pannelli di rivestimento del Ponte Santa Trinita.
  8. Mozione presentata dai consiglieri Barale, Bruciati, Trotta, Sorgente e Romiti: “Rapporti con società AVR - società appaltatrice di AAMPS SpA”.
  9. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Sportello per la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale”.
  10. Mozione presentata dai consiglieri Barale, Bruciati, Trotta: “No al transito, allo stoccaggio, all'imbarco e allo sbarco di armi, esplosivi e strumenti bellici nel porto e nell'intero territorio comunale di Livorno”.
  11. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Inserimento dei bagni chimici nei vari punti della città”.
  12. Mozione presentata dai consiglieri Vecce, Sorgente e Grassi: “ Viabilità Via Peppino Impastato “.
  13. Mozione presentata dai consiglieri Simoni, Fenzi e Talini: “Attivazione percorsi di conoscenza verso i Balcani al fine di accompagnare il processo di integrazione europeo”.
  14. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Uffici postali nelle frazioni periferiche di Livorno”.
  15. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Garantire il diritto allo studio nel possibile taglio delle classi all'IIS presso la casa circondariale "Le Sughere" di Livorno”.
  16. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro, Perini e Di Liberti: “Per chiedere la sospensione dei lavori di stombamento del Rio Maggiore”.

Ai sensi dell’art. 1, del D.L. n. 105 del 23 luglio 2021, la seduta si svolgerà in video conferenza

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno