“Forse non sai che...”, a Livorno monumenti illuminati di blu per la campagna di prevenzione del diabete

Livorno, 16 novembre 2020 – Sabato 14 novembre, in occasione della giornata mondiale del diabete, si sono colorati di blu quattro monumenti cittadini: il palazzo del municipio, il duomo, il gazebo della Terrazza Mascagni e, per la prima volta, anche la cupola Santa Giulia dell’ospedale.

Venerdì 12 novembre, infatti, ha preso il via l’undicesima edizione della campagna di prevenzione dal diabete “Forse non sai che…”, promossa dal Comune di Livorno e dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest, volta a sensibilizzare la cittadinanza su una patologia emergente che colpisce tutta la popolazione.

La campagna che prevede, per venerdì 20 novembre, come ultimo appuntamento, il webinar con il team diabetologico la psicologa Beatrice Cauteruccio rivolto ai docenti delle scuole secondarie e scuole superiori sul tema “L’alunno con diabete – come tutti gli altri – è diverso da tutti gli altri” organizzato in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale della Toscana e Agd Livorno.