Flash mob di solidarietà alle donne iraniane sullo scalone del Palazzo Comunale

Giovedì 13 ottobre alle ore 13, organizzato dall'Ottava Commissione Consiliare

Livorno, 13 ottobre 2022 - L’VIII Commissione Consiliare (Diritti, Pari Opportunità, Differenze di Genere) del Comune di Livorno ha organizzato un flash mob per sostenere la lotta delle donne iraniane. L'iniziativa si è svolta oggi, giovedi 13 ottobre, alle ore 13 sulle scale esterne del Palazzo Comunale. Numerosa la partecipazione da parte del personale comunale, e non solo.

È impellente la necessità di esprimere la solidarietà alle donne iraniane costrette a subire costrizioni fisiche e morali a causa dell’imposizione del velo. La morte di Masha Amini è un evento che deve costituire memoria e che grida tutela internazionale dei diritti delle donne iraniane ma non solo, non dovendo dimenticare che la condizione della donna è un tema molto delicato in molte parti del mondo.

Le donne iraniane nel mondo, anche quelle residenti nel nostro territorio e nella provincia di Livorno, ci chiedono di accendere i riflettori sulla loro situazione e di non lasciarle sole. La loro protesta contro i brutali omicidi delle ultime settimane è coraggiosa e pacifica, e ogni giorno raccoglie un numero di adesioni sempre più ampio.