è estate, è Livorno

Centinaia e centinaia di iniziative da giugno a settembre 2021

L'estate livornese 2021 è ricchissima di eventi culturali, sportivi ed enogastronomici.
Il Comune ha stilato un calendario ancora “in progress”, che potrà essere arricchito e incrementato, frutto di proficue collaborazioni con le fondazioni "Goldoni", "Lem", "Fondazione Livorno", "Trossi Uberti", oltre che con le numerose associazioni che operano nel territorio.

Si terrà quest'anno la prima vera edizione del Festival Mascagnano (lo scorso anno è stata una edizione 0), l'Ippodromo Caprilli si trasforma in luogo di svago e spettacolazione per i livornesi e non solo, grazie a "Martingala" e "Cortomuso"; Effetto Venezia tornerà ai canonici cinque giorni di festival consecutivi. In piazza XX Settembre (luogo che ha bisogno di attenzione e considerazione) si terranno eventi specifici in collaborazione con il Ccn e il Centro Artistico Il Grattacielo. Sono nate le manifestazioni "Straborgo" e "Garibaldissima" con l'intento di animare e valorizzare quartieri cittadini con una identità precisa.

Tra gli eventi più importanti dal punto di vista culturale la mostra dedicata al grande pittore livornese Mario Puccini al polo museale Bottini dell'Olio, la mostra di mario Madiai al Museo Fattori e la rassegna letteraria "Leggermente" nei parchi pubblici cittadini, organizzati dal Comune insieme a Fondazione Livorno.

Da non dimenticare il “Cacciucco Pride", che si terrà a settembre con una formula innovativa e più leggera, con l'obiettivo di trasformarlo in un elemento di promozione turistica della città. 


Scarica dagli allegati il calendario degli eventi dell'estate livornese

Allegati

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina