Enel rinnova la cabina elettrica "Aula Mariana" zona Montenero

Venerdì 11 ottobre dalle 9 alle 16

Livorno, 10 ottobre 2019 – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, venerdì 11 ottobre, eseguirà un intervento importante di potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Livorno, con particolare riferimento alla cabina denominata “Aula Mariana”, che fornisce alimentazione alla zona del Santuario di Montenero compresa tra via del Poggio, via della Lecceta, via delle Vignacce, via di Quercianella, via Giovanni XXIII fino alla piazza di Montenero.

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling completo attraverso la sostituzione della componentistica, parte della quale risulta danneggiata, e l’installazione di apparecchiature motorizzate che consentiranno di migliorare la qualità del servizio elettrico. Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi in tutta l’area per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente:

Livorno, area Montenero, venerdì 11 ottobre, dalle ore 9:00 alle 16:00, via del Poggio civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 2 a 4, 12, da 16 a 18, da 22 a 24, 30p, da 9 a 11, 15, da 25 a 27a, da 63 a 65, sn (senza numero); via della Lecceta civ. 2, da 8 a 12, da 18 a 20, 5; piazza di Montenero civ. da 17 a 19, da 23 a 25, 25p; via delle Vignacce civ. da 40 a 42; via di Quercianella civ. da 4 a 6; via Giovanni XXIII civ. 5.

I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Comunicato stampa E-Distribuzione (Gruppo Enel)

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina