Emergenza "coronavirus". Sanificazione delle strade cittadine in corso

Livorno, 16 marzo 2020 - Questa mattina gli operatori di Aamps e Avr hanno cominciato la sanificazione delle strade cittadine, come  comunicato nell'ultima riunione dell'Unità di Crisi. 
Il programma di questa settimana interesserà continuativamente una prima serie di vie/piazze (in allegato) valido fino a domenica 22 marzo.

Partendo dal centro e allargandosi progressivamente verso le periferie gli interventi, meteo permettendo, si susseguiranno continuativamente dalle ore 7.00 alle 13.00, dalle 13.30 alle 19.30 e dalle 22.00 alle 4.00 del giorno successivo. 

È in corso la realizzazione del programma valido per la settimana successiva che verrà anticipatamente reso pubblico. L'obiettivo è di coprire progressivamente tutto il territorio comunale. 

Si ricorda che per tale attività le auto e gli scooter non devono essere spostati e che gli animali domestici possono passeggiare in strada anche immediatamente dopo la sanificazione.
Asl invita a tenere le finestre chiuse tra le 22.00 e le 4.00 del giorno successivo presso le abitazioni indicate nel programma. È in tale orario, infatti, che la sanificazione è realizzata con il nebulizzatore (la mattina è usato il mezzo idro-pulitrice) che permette una diffusione ancor più ampia del prodotto sanificante assolutamente non nocivo per le persone e gli animali. 

Allegati

Share button

Torna in cima alla pagina