Coronavirus. Chi viene da zone rosse deve mettersi in quarantena. Ordinanza della Regione Toscana (VEDI DIRETTA FACEBOOK DEL PRESIDENTE ROSSI)

L'atto sarà firmato domenica 8 marzo

Quarantena obbligatoria per chi arriva in Toscana dalle zone rosse. Questo in estrema sintesi il contenuto di un’ordinanza della Regione Toscana, e che il presidente Rossi ha firmato domenica 8 marzo.

Per limitare al massimo la diffusione del contagio, in sintonia con il nuovo decreto del governo che istituisce misure speciali per la regione Lombardia e per le province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro, Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia, anche la Toscana dispone che chiunque, proveniente da queste zone, entri nella nostra regione da oggi in poi o vi sia entrato negli ultimi 14 giorni, debba mettersi in autoisolamento ed informare le autorità sanitarie.

Questo il numero che i cittadini devono chiamare per segnalare che sono stati in una zona a rischio epidemiologico o hanno avuto un contatto dirtto con persone contagiate:

Azienda USL Toscana Nord Ovest 050/954444

 

In allegato il testo dell'ordinanza, che può essere consultata anche sul sito della Regione Toscana a questo indirizzo:

https://www.regione.toscana.it/-/ordinanze-della-regione-toscana

 

Qui la diretta Facebook del Presidente della Repubblica Enrico Rossi : https://www.facebook.com/regionetoscana.paginaufficiale/videos/158968355144138/

 

 

 

al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro della Salute;alle Aziende ed Enti del SSR;Ai Sindaci del territorio toscano;Ai Prefetti;I dati personali inerenti le misure, di cui alla presente ordinanza sono trattati, in ogni fase delprocedimento e da tutti i soggetti coinvolti, secondo le modalità, di cui all’art 5 e nel rispetto delledisposizioni, di cui all’art. 9, comma 2, lettera i) del GDPR 2016/679.Avverso la presente ordinanza è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al TribunaleAmministrativo Regionale nel termine di sessanta giorni dalla comunicazione, ovvero ricorsostraordinario al Capo dello Stato entro il termine di giorni centoventi.Il presente provvedimento è pubblicato integralmente sul B.U.R.T. ai sensi degli articoli 4, 5 e 5 bisdella legge regionale n. 23/2007 e nella banca dati degli atti amministrativi della Giunta regionale aisensi dell’articolo18 della medesima legge.Il President

 

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon ordinanza_n._9_covid-19_.pdf74.7 KB
Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina