Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Aldo Bagnoli

Livorno, 11 marzo 2024 – Il sindaco Luca Salvetti e l’assessore alla cultura Simone Lenzi esprimono il cordoglio di tutta l’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’attore Aldo Bagnoli, spentosi domenica all’età di 89 anni.
Protagonista del mondo dello spettacolo, della cultura e delle tradizioni livornesi grazie ad uno straordinario e multiforme talento espresso sui principali palcoscenici di Livorno e della Toscana, Aldo Bagnoli ha iniziato come attore comico e drammatico per poi approdare al Vernacolo, al quale ha dato lustro e popolarità, lavorando al fianco di altri grandi e indimenticabili interpreti ed autori.
“Un grande artista che per decenni ci ha fatto divertire ed emozionare – dice il sindaco Salvetti – una grande perdita per Livorno. A nome di tutta la città esprimo la mia vicinanza alla figlia Barbara, ai parenti, agli amici di una vita e alla grande famiglia del teatro e del vernacolo livornese”.