Cordoglio dell’Amministrazione comunale per la morte  di Milco Santini, deceduto a causa di un incendio divampato in un condominio in via del Vaticano

Livorno, 27 febbraio 2024 – L’Amministrazione comunale esprime cordoglio a nome della città per la morte di Milco Santini, deceduto a causa di un incendio divampato in un condominio in via del Vaticano.
Come spiega il sindaco Luca Salvetti, la Protezione Civile del Comune e la Polizia locale erano presenti ieri sera, anche con squadre di volontariato, dalle 11.00 nella zona, dove E-Distribuzione (Gruppo Enel) stava intervenendo per risolvere il disservizio che aveva causato un black out in tutto il quartiere Scopaia e in altri quartieri della città.
Disgraziatamente in quel frangente, com’è ormai noto, si è sviluppato un incendio che ha portato al decesso di Santini, e all’evacuamento di un intero  condominio.
Il fatto che la  Protezione Civile fosse già nella vicinanze ha fatto sì che  sia potuta intervenire nell’immediato nell’attesa dei Vigili del Fuoco, scongiurando forse rischi più gravi nel condominio e nel quartiere immerso completamente nel buio.
“Nel manifestare il grande dolore per l’accaduto, l’Amministrazione comunale ringrazia, oltre ai Vigili del Fuoco, i dipendenti della Protezione Civile, della Polizia Municipale e i volontari che sono intervenuti tempestivamente. Fortunatamente si è potuta gestire in tempi rapidi la situazione della collocazione abitativa degli evacuati”.