Convegno online ”Il nuovo futuro delle donne: opportunità e valori sociali”

Alla tavola rotonda sarà presente l'assessora al Porto Barbara Bonciani con il progetto “Il porto delle Donne”

Livorno, 3 aprile 2023  –  ”Il nuovo futuro delle donne: opportunità e valori sociali” è il titolo del convegno che si svolgerà oggi, lunedì 3 aprile, alle ore 17 sulla piattaforma Zoom.

La tavola rotonda, organizzata da Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari) Distretto Centro con la referente distrettuale task force Impresa e Lavoro nell'ambito del tema Nazionale 2021-2023, vedrà la partecipazione dell'assessora al Porto e all'Integrazione fra città e porto del Comune di Livorno Barbara Bonciani.

I lavori, introdotti da Anna Maria Turchetti, presidente Distretto Centro Fidapa BPW Italy, saranno moderati da Patrizia Fedi Bonciani, referente distrettuale task force Impresa e Lavoro.

Dopo i saluti istituzionali di Fiammetta Perrone e Concetta Corallo, rispettivamente presidente Nazionale e vicepresidente nazionale Fidapa BWP Italy, e di Grazia Marino responsabile nazionale task force Impresa e Lavoro, seguiranno gli interventi di:

Darya Majidi presidente associazione 4.0 “Empowerment digitale delle Donne”

Elvira Marasco presidente associazione W20 delegata italiana senior Women 20 “W20 una grande occasione di rete internazionale, la storia e i progetti futuri”

Barbara Bonciani assessora al Porto e all'Integrazione fra città e porto del Comune di Livorno, docente Università di Pisa, ricercatrice associata Cnr-ICRE e CNR-IRISS “Il porto delle Donne? Professioni femminili in ambito portuale e marittimo”

Alice Minuto rappresentante europea Young BWP, manager settore industriale acciaio “Donne nell'acciaio. Leadership giovane e sostenibile”.

Proprio in relazione all'intervento dell'assessora Bonciani si ricorda che  sul sito del Comune di Livorno all'indirizzo https://www.comune.livorno.it/porto-integrazione-citta-porto/porto-delle-donne  è presente una pagina dedicata al progetto Porto delle Donne, promosso dal Comune di Livorno  in collaborazione con l'Associazione scientifica internazionale RETE, l'Università di Pisa e il CNR-Iriss di Napoli. L'ultimo aggiornamento riguarda un'intervista rilasciata da Julie, giovane mamma e lavoratrice portuale addetta alle gru.

In allegato la locandina dell'evento

PDF icon Locandina 396.5 KB