Convegno “La città pubblica”. Giovedì 14 marzo, ore 15.00 - 18.00, Cisternino di Città

Livorno, 14 marzo 2024 - Per conoscere meglio i contenuti dei nuovi piani,urbanistici per Livorno, invitiamo tutta la cittadinanza ad un evento pubblico a cui parteciperanno anche il Sindaco Luca Salvetti e l’Assessora all’Urbanistica Silvia Viviani:

“La città pubblica”, giovedì 14 marzo, ore 15:00 - 18:00, presso il Cisternino di Città e in diretta sul nostro account YouTube: www.youtube.com/channel/UCHkwlQ7gnCk4UxmTn2s4o0w

Dopo una panoramica sul contenuto dei nuovi piani a cura dell’Ufficio di Piano del Comune e del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Livorno, saranno illustrati due documenti strategici per la gestione degli spazi pubblici: il Piano del Verde e la Carta strategica per la sostenibilità.

Parleremo anche dei grandi interventi che restituiranno alla città spazi pubblici di qualità, come il Parco delle Generazioni, gli Hangar Creativi, e il City Hospital e Parco Pertini, alla presenza degli architetti che ne hanno curato la progettazione.

Modera l'evento l’Architetto Luigi Pingitore e chiude i lavori il Presidente InArch Sezione Toscana, Daniele Menichini.

Scoprite i nuovi piani urbanistici sul sito www.xlivorno.it #XLivorno @Xlivorno