Convalidati gli arresti effettuati dalla Polizia Municipale in piazza Garibaldi

Lunedì scorso era stato liberato un alloggio occupato dove sono stati trovati droga e proventi di furti

Livorno, 1° giugno 2023 - Convalidati gli arresti effettuati dalla Polizia Municipale lunedì scorso in occasione della liberazione di un alloggio occupato in piazza Garibaldi dove sono stati trovati droga e proventi di furti.
Una persona rimane in carcere per applicazione della misura cautelare, all'altro viene intimato il divieto di dimora a Livorno e viene portato al CIE per l'espulsione
I fatti. A seguito di esposto prevenuto al Comando, nel quale veniva rappresentato che un alloggio privato dato in locazione, veniva utilizzato come probabile luogo di spaccio di sostanze stupefacenti, e di successiva querela presentata dal proprietario per invasione di edificio nei confronti di ignoti, la Polizia Municipale aveva accertato la presenza di due ragazzi extracomunitari irregolari sul territorio nazionale e rinveniva una porzione di sostanza stupefacente del tipo "hashish". Avendo il fondato motivo che all'interno potesse essere rinvenuta altra sostanza stupefacente procedevano alla perquisizione locale.
Sono state trovate  9 porzioni di hashish del peso complessivo di 200 g circa;  5 porzioni di cocaina del peso complessivo di 40 g circa;  1 porzione di marijuana del peso di 5 g circa; euro 6500 in contanti;  17 telefoni cellulari;  1 tablet; 2 monopattini elettrici. Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale.
I due soggetti sono stati accompagnati presso il Comando per il fotosegnalamento quindi  tratti in arresto e tradotti nella Casa Circondariale di Livorno a disposizione del Pubblico Ministero.  All'operazione ha dato il proprio supporto anche la Guardia di Finanza con il Nucleo Cinofilo