Contro la violenza sulle donne, un incontro arricchito da scritti, video e testimonianze dei detenuti del carcere di Livorno e di Gorgona

Venerdì 24 novembre alle ore 16.30 presso la sala conferenze del Polo Associativo via GM Terreni n°2.

Livorno, 21 novembre 2023 - Comunicato del Garante dei Detenuti del Comune Marco Solimano - È quanto mai contestualizzata, alla luce delle tragiche notizie di cronaca, la riflessione che si terrà venerdì 24 novembre, alle ore 16.30, presso la sala conferenze del Polo Associativo via GM Terreni n°2.
Si rifletterà sull’odioso tema sulla violenza sulle donne, sui maltrattamenti fisici e psicologici all’interno dei contesti familiari e lo faremo con Marco Solimano Garante dei diritti dei detenuti del Comune di Livorno, con la vice Sindaca Libera Camici, con la dott.ssa Giovanna Bellini, responsabile del presidio sanitario all’interno della casa circondariale, con l’avvocato Gabriele Lessi coordinatore del progetto LUI rivolto ad uomini maltrattanti all’interno del carcere, con la dott.ssa Marcella Gori coordinatrice dell’area trattamentale della Casa Circondariale di Livorno, con Alessio Simoncini Presidente Arci, e con Andrea Raspanti Assessore politiche sociali del Comune di Livorno.

Il confronto sarà arricchito da interventi scritti, video clip e testimonianze dei detenuti alta e media sicurezza del carcere di Livorno e di Gorgona.

PDF icon Locandina970.91 KB