Contributo affitti, pubblicata la graduatoria definitiva

Livorno, 18 gennaio 2024 – È stata pubblicata su questo sito internet (link diretto https://www.comune.livorno.it/casa/Citel_menu_graduatorie.asp) la graduatoria definitiva del bando comunale per la concessione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione (contributo affitti) per l’anno 2023.  
È disponibile sia la graduatoria definitiva dei partecipanti sia l'elenco dei concorrenti esclusi, con la motivazione dell’esclusione.
Per rispetto della privacy, gli elenchi sono ordinati in base al numero di domanda, indicato sulla ricevuta rilasciata in occasione della presentazione della domanda.

Rispetto al Bando affitti dell’anno precedente, le risorse economiche per il riconoscimento dei contributi sono state sensibilmente ridotte per il venir meno dei trasferimenti statali. Di conseguenza, l'erogazione del contributo economico sarà possibile solo nei limiti delle risorse disponibili, secondo l'ordine di graduatoria.

Inoltre, il contributo sarà calcolato solo con riferimento all’effettivo numero di mensilità per le quali è stato interamente corrisposto il canone di locazione. Per beneficiare del contributo, infatti, gli interessati dovranno presentare le ricevute (in fotocopia) del pagamento delle mensilità dell’affitto per l’anno 2023. La documentazione dovrà essere consegnata in busta chiusa, scrivendo cognome e nome del richiedente e il numero di domanda. In alternativa alle ricevute potrà essere consegnata un'attestazione di pagamento delle mensilità sottoscritta dal locatario. 
I potenziali beneficiari del contributo saranno convocati, tramite comunicazione inviata per posta ordinaria, per presentare le ricevute di pagamento.
La consegna delle ricevute potrà avvenire da lunedì 5 febbraio a venerdì 23 febbraio, negli orari di apertura dell’ufficio Fabbisogno abitativo di via Pollastrini (dal lunedì al venerdì 9-13, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio in orario 15.30-17.30). In questi orari, per ulteriori informazioni, è anche possibile contattare il personale dell’Ufficio, ai numeri 0586 820070 – 820185 – 820101. 
È anche possibile inviare una mail a: contributoaffitto@comune.livorno.it

 

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina