Continua la raccolta di cibo e medicinali per l'Ucraina, ma cambiano gli orari di apertura

Dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18

Livorno, 25 marzo 2022 – Continua la raccolta di generi alimentari non deperibili e medicinali presso la Sala Simonini sugli Scali Finocchietti, concessa dal Comune alla Comunità Ucraina livornese. Cambiano però gli orari. 

La sala dalla prossima settimana sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18, sabato e domenica chiusa. La raccolta proseguirà fino a giovedì 7 aprile. 

In questo primo mese di raccolta sono stati inviati in Ucraina due tir carichi di merce, grazie al buon cuore dei cittadini e a tutti i volontari che hanno lavorato senza sosta. 
La Comunità Ucraina è stata supportata dalla Consulta delle 
Associazioni e soprattutto dall'Associazione dei Volontari Ospedalieri, che in accordo con i supermercati Conad di via Fagiuoli e via Grande, hanno raccolto generi alimentari non deperibili in grande quantità. Attivi nel prestare aiuto alla Comunità Ucraina anche Luca Nannipieri, Massimo Bettarini, Luigi Ricci e Massimo Pettinengo, che hanno messo a disposizione mezzi e manodopera per la spedizione della merce. 

Cosa portare
Alimenti non deperibili: pasta, legumi, olio, prodotti in scatola, cibo per bambini, possibilmente prodotti che non hanno necessità di essere cotti.
Farmaci: antidolorifici, anticoagulanti, acqua ossigenata, cerotti, guanti monouso, coperte isotermiche, bende, kit prima emergenza, medicinali anti ustioni, garze con betadine, iodio, farmaci emostatici, antistaminici, antinfiammatori, antipiretici.
Prodotti per l'igiene personale: shampoo, bagno schiuma, sapone detergente, detersivi, assorbenti, pannolini per bambini e per adulti, asciugamani da bagno.
NON PORTARE ABBIGLIAMENTO
Da segnalare che il Comune di Livorno ha aperto nei primi giorni del mese di marzo un conto corrente dedicato che si chiama “Livorno per la pace” per raccogliere fondi per sostenere le popolazioni colpite dalla guerra e i profughi che si stanno riversando oltre i confini ucraini e arrivano anche sul nostro territorio.
Queste le coordinate per le donazioni:
BBAN - X 01030 13900 000006911545
IBAN - IT 43 X 01030 13900 000006911545
BIC – PASCITMMLIV

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina