Continua all'Urp il servizio in Lis dello Sportello ABC a sostegno delle persone non udenti.

Livorno, 20 novembre 2020 - Continua presso l'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Livorno il servizio di sostegno per le persone non udenti.

Grazie, infatti, allo Sportello ABC - Abbattimento Barriere Comunicative - nato da una collaborazione tra Comune di Livorno, Associazione Comunico ed Ente Nazionale Sordi sezione provinciale di  Livorno - ogni giovedì pomeriggio, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, viene offerto un servizio di assistenza comunicativa con la presenza di un interprete della lingua italiana dei segni - LIS.

In qualunque altro momento della giornata lo Sportello ABC può essere raggiunto attraverso il servizio ponte, un servizio reso mediante l'utilizzo di sms oppure di videochiamate e che risulta ancor più importante in questo periodo particolarmente difficile in cui molti uffici, chiusi a causa dell'emergenza sanitaria, forniscono spesso unicamente servizi telefonici.
Alle videochiamate ed SMS risponderanno operatori interpreti della lingua del segni italiana (LIS) e assistenti alla comunicazione, pronti ad attivarsi in caso di necessità.

Il numero da contattare è il 347 4058774

Per ulteriori informazioni www.associazionecomunico.it