Il Comune cerca enti del Terzo settore con cui stipulare una convenzione per lo svolgimento delle attività del progetto “Reti territoriali e giustizia riparativa”

Domande entro le ore 12.00 del giorno 16 gennaio 2023

Livorno, 20 dicembre 2022 – È stato pubblicato, nella sezione Gare alla pagina Avvisi, un Avviso pubblico – riservato alle organizzazioni di volontariato ed alle associazioni di promozione sociale – finalizzato a stipulare una convenzione per lo svolgimento delle attività del progetto “Reti territoriali e giustizia riparativa”

Il progetto prevede interventi di mediazione tra vittima e reo che, agendo su un piano comunicativo e relazionale, mira a far evolvere dinamicamente la situazione di conflitto per giungere ad un accordo.

La convenzione avrà durata fino al 31 dicembre 2023, salva la possibilità di prorogarla compatibilmente con la disponibilità residua delle risorse finanziarie stanziate.

Come presentare la domanda

Le domande – redatte utilizzando il modulo allegato all'Avviso, da indirizzare al Comune di Livorno - Settore Politiche Sociali e Sociosanitarie indicando nell’intestazione la dicitura “CANDIDATURA PROGETTO RETI TERRITORIALI E GIUSTIZIA RIPARATIVA 2022-2023” – dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del giorno 16 gennaio 2023 e dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata alla casella PEC: comune.livorno@postacert.toscana.it

Le domande dovranno contenere, a pena di esclusione dalla procedura, i seguenti documenti redatti secondo i modelli pubblicati in allegato all'avviso

1. Domanda di partecipazione (Allegato 1)
  2. Dichiarazione del possesso dei requisiti (Allegato 2)
  3. Relazione illustrativa in cui siano descritte nel dettaglio le modalità organizzative proposte per l’attività oggetto delll'avviso (Allegato 3)
  4. Modulo con l'indicazione del conto corrente dedicato (Allegato 4)
  5. Schema di Convenzione, sottoscritto in ogni sua pagina per accettazione (Allegato 5)
  6. Statuto dell'associazione/ente
  7. Avviso pubblico sottoscritto in ogni pagina per accettazione
  8. Copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante in corso di validità.

Per informazioni e chiarimenti
Ufficio Gestione Strategica rette e compartecipazioni del Comune di Livorno
e-mail: rettersa@comune.livorno.it

Ai quesiti di interesse generale, nel rispetto dell'anonimato, verrà data pubblica risposta sul Sito del Comune di Livorno nella pagina dedicata all'avviso