Cimitero della Cigna (Lupi): da aprile partono le operazioni di esumazione ordinaria del campo 12

Dove si trovano i defunti inumati dal 11/10/2012 al 6/6/2014.

Livorno, 31 gennaio 2024 – I Servizi Cimiteriali del Comune informano che, a decorrere dal mese di aprile 2024 procederanno alle operazioni di esumazione ordinaria del  campo di inumazione numero 12 del cimitero la Cigna (dei Lupi) dove si trovano i defunti inumati dal 11/10/2012 al 6/6/2014.
I familiari dei defunti qui sepolti, che intendano essere presenti al momento dell'esumazione e deporre i resti mortali dei loro cari in cellette ossario o loculi già in concessione (o procedere a dare diversa destinazione, ovvero trasferimento in altro cimitero, cremazione con successivo affidamento o dispersione ecc) dovranno fare domanda entro la fine di marzo 2024, al servizio di Front Office del cimitero della Cigna stesso.
L'ufficio, accolta la prenotazione, provvederà poi a contattare i singoli richiedenti per informarli della data prevista per l'esumazione.
Si ricorda che questa operazione prevede il pagamento della tariffa di esumazione stabilita dal vigente tariffario oltre ai costi previsti in base alla diversa destinazione  che viene scelta per i resti mortali.

Nel caso in cui nessun familiare faccia richiesta si provvederà ad esumazione d'ufficio con successiva collocazione dei resti nell'ossario comune. Nel caso in cui i resti non siano ancora completamente mineralizzati si procederà a nuova inumazione in specifico campo destinato alle salme indecomposte per ulteriori 5 anni.
Per informazioni contattare il front office tel.0586 824220.