Chiusi anche i parchi e i cimiteri.Anche gli H24 devono chiudere obbligatoriamente entro le 21. Il sindaco:" Anche le uscite per motivi consentiti devono essere contenute allo stretto necessario. Fondamentale avere meno contatti possibili"

Due nuove ordinanze del sindaco per la prevenzione del coronavirus. Salvetti:" Anche le uscite per motivi consentiti devono essere limitate allo stretto necessario. Importante avere meno contatti possibili"

Livorno, 14 marzo 2020 - Il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha deciso con due distinte ordinanze di chiudere i parchi, i cimiteri e  di uniformare l'orario di chiusura di tutti gli esercizi commerciali che chiudevano in tarda serata, compresi gli H24 alle ore 21.

Provvedimenti in linea con le misure restrittive previste dal Governo con il decreto dell'11 marzo http://www.comune.livorno.it/articolo/coronavirus-conte-firma-dpcm-11-marzo-2020-chiudono-tutte-attivita-commerciali-non-prima


"Si tratta di provvedimenti tesi il più possibile a ridurre la socializzazione", chiarisce il sindaco. "Purtroppo dobbiamo continuare a fare il sacrificio di stare a casa il più possibile ed uscire solo per l' acquisto di cibo e medicinali, motivi inderogabili di lavoro, e per portare fuori il cane. Anche queste uscite devono essere comunque contenute allo stretto necessario. E' necessario avere meno contatti possibili".
In questi giorni verrà potenziato il passaggio di mezzi della Polizia Municipale con altoparlanti, per invitare le persone ad andare a casa, e a ridurre appunto i contatti.

La Polizia Municipale controlla costantemente anche gli esercizi commerciali e le persone che circolano con i propri mezzi per verificare che siano rispettate le misure. A ieri questi i risultati dei controlli :133 persone controllate , 88 esercizi commerciali controllati, 2 titolari di esercizi commerciali denunciati ex art 650 cp.

Allegati

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina