Centro Donna. Le Famiglie Arcobaleno al centro di un seminario

Si parlerà di riconoscimento legale e percorso psicologico e di omogenitorialità nei suoi aspetti e modelli

Livorno, 28 novembre 2018 – Le Famiglie Arcobaleno, ovvero le famiglie omogenitoriali, saranno al centro del seminario che il Centro Donna organizza per la giornata di domani, giovedì 29 novembre, nell’ambito del programma di iniziative “Novembre Antiviolenza”.
Promosso dal Comune di Livorno, dall’Associazione Ippogrifo Centro Antiviolenza e dalla Rete Antiviolenza Città di Livorno, il seminario avrà inizio alle ore 9 presso il Centro Donna di Largo Strozzi. E’ aperto alla cittadinanza  e riconoscerà crediti formativi a assistenti sociali, psicologhe, avvocate, rappresentanti delle Forze dell’Ordine.
Al seminario intitolato  “Famiglie Arcobaleno: riconoscimento legale e percorso psicologico. Omogenitorialità nei suoi aspetti e modelli” interverranno  Federica Tempori, avvocata dell’associazione Famiglie Arcobaleno, Maria Rosa Ciccopiedi, psicologa psicoterapeuta dell’associazione Famiglie Arcobaleno e  Beatrice Zambenetti, assistente sociale Asl Toscana Nord ovest zona Valdera, referente Ufficio Minori e Centro Affidi