Il Centro Ambientale Mobile sabato 18 novembre fa tappa a Sant'Jacopo

Disponibile anche il Centro del riuso creativo “Evviva” mobile per donare beni non più utilizzati

Livorno, 15 novembre 2023 -  Evento numero 17 del tour annuale organizzato da AAMPS/RetiAmbiente e dall’uff. Ambiente del Comune di Livorno per favorire ulteriormente le utenze domestiche nel corretto conferimento dei materiali. L’appuntamento è in agenda per sabato 18 novembre 2023, dalle ore 8.30 alle 12.30 in via Giuseppe Pietri presso il parcheggio “Villa Lloyd” nel quartiere Sant’Jacopo.

Presentando la tessera sanitaria personale i cittadini potranno portare gratuitamente alla piattaforma ecologica, oltre ai beni ritenuti in buono stato (meglio se ancora funzionanti e rigenerabili), innumerevoli tipologie di rifiuti: ingombranti, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, TV e monitor, elettronica di consumo (es. smartphone, tablet, PC, aspirapolveri, asciugacapelli, ventilatori), lampadine a basso consumo, neon, lampade fluorescenti, lampade al LED, toner, cartucce per stampanti, bombolette spray, pile, etc. In più ci sarà la possibilità di avvalersi anche del Centro del riuso creativo “Evviva” per consegnare/donare beni in buono stato che non diventeranno rifiuti.

AAMPS ricorda che per smaltire i rifiuti ingombranti e i RAEE ci si può avvalere anche dei Centri di raccolta in via degli Arrotini 49 (orario di apertura: 8.00 – 12.00; 13.00 – 19.00, dal lunedì al sabato) e in via Cattaneo 81 (orario di apertura: 8.00 -12.00; 13.00 – 17.00, dal lunedì al sabato) oppure si può prenotare il ritiro gratuito a domicilio con una semplice telefonata al call center aziendale (numero verde 800.031.266). Il centro del riuso creativo “Evviva” in Via Cattaneo 81 è invece aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Per le segnalazioni a contrasto del degrado urbano: segnalali@comune.livorno.it

Per le segnalazioni sui conferimenti non corretti dei rifiuti: info@aamps.livorno.it; numero verde 800-031.266, pagina facebook “Aamps Livorno”.

(Comunicato a cura di AAMPS)