Camion si ribalta in via Leonardo da Vinci

Strada riaperta dalle 13,40 dopo interventi di bonifica e pulizia

Livorno, 16 marzo 2022 – Attorno alle 14,35 di ieri pomeriggio, martedì 15 marzo, un camion si è ribaltato in via Leonardo da Vinci all'altezza del concessionario Honda. L'autista ha perso il controllo del mezzo nell'affrontare la curva e il carico si è spostato facendo ribaltare la cisterna che ha sbattuto contro la vetrina del negozio, creando danni all'interno.

Si è prodotto uno sversamento del liquido della cisterna, che trasportava mosto, ma nell'urto è fuoriuscito anche olio dal motore. La strada è stata interrotta dal Ponte Genova e dalla parte di Tirrenia da ieri fino a pochi minuti fa. Una  idropulitrice ha provveduto alla pulizia della strada. La Protezione Civile Comunale e l'Ufficio Strade del comune hanno coordinato le attività di bonifica.  La strada è stata riaperta alle 13,40

Sono intervenute sei pattuglie della Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Arpat, Labromare, Bettarini, uffici Ambiente e Strade del Comune di Livorno.