Avviso di manifestazione di interesse per la scuola “Volano”  Alexander Langer

Per una co-progettazione per attività  socio-educative, ricreative e generative a favore di giovani, adulti ed anziani

Livorno, 23 aprile 2024 –L’Amministrazione Comunale intende dar vita nella ex scuola Alexander Langer, o scuola “Volano”, ad un luogo di incontro e scambio, anche intergenerazionale, adibendo gli spazi ad attività socio-educative, ricreative e generative a favore di giovani, adulti ed anziani, attraverso la sottoscrizione di un patto di collaborazione.

Per questo ha pubblicato sul sito del Comune un avviso di manifestazione di interesse per l’adesione al percorso di co-progettazione, finalizzato appunto  alla costruzione di un patto di collaborazione per la cura, la valorizzazione e la gestione condivisa  degli spazi della scuola Alexander Langer “Volano”.
La scadenza è martedì 14 maggio.

Qui il link diretto all’avviso:https://www.comune.livorno.it/avviso/avviso-manifestazione-interesse-ladesione-al-percorso-co-progettazione-finalizzato-alla

Come si ricorderà la struttura era nata nel 2021 con l'esigenza di  ospitare temporaneamente alunni di scuole di vario ordine e grado, che fossero in attesa di essere trasferiti in un edificio ad hoc in fase di costruzione, o in edifici scolastici già esistenti ma non utilizzabili (o per esigenze manutentive e di messa in sicurezza o anche per l’emergenza Covid).
Attualmente la struttura non è occupata come scuola e gli spazi avranno una destinazione sociale.

Possono partecipare le Associazioni di volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale con sede a Livorno iscritte nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

I soggetti interessati dovranno presentare la proposta progettuale, utilizzando l’apposito modulo, esclusivamente entro le ore 12,00 di martedì 14 maggio 2024 tramite:

pec da inviare all'indirizzo pec del Comune di Livorno comune.livorno@postacert.toscana.it,
consegna a mano all'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.
Nell’oggetto dovrà essere chiaramente indicata la dicitura: “PROPOSTA DI COLLABORAZIONE SCUOLA VOLANO”.

Responsabile del procedimento:
Dott.ssa Michela Casarosa, Dirigente del Settore Istruzione e Politiche giovanili

Per informazioni e chiarimenti:
Dott.ssa Carolina Di Meo cdimeo@comune.livorno.it - 0586 / 820611
Dott.ssa Claudia De Vecchi cdevecchi@comune.livorno.it - 0586 / 820652