Arriva la Befana nelle piazze della città

Sabato 5 si calerà dal campanile del Duomo e domenica 6 gennaio arriverà in calesse in Piazza XX Settembre

Livorno, 3 gennaio 2019 - Festa della Befana in piazza Grande, sabato 5 gennaio. Come da tradizione, la Befana scenderà dal campanile del Duomo per “atterrare” in piazza e distribuire dolci e caramelle ai bambini presenti. Si rinnova l’appuntamento con la Befana dei Vigili del Fuoco che arditamente si lancerà in volo per la gioia dei bambini ma anche dei grandi. La calata è prevista tra le 16.30 e le 17. Tutti naso all’insù quindi alla vigilia della festa dell’Epifania per assistere all’acrobatica impresa. Nell’occasione è prevista la presenza di postazioni delle tre associazioni locali attive in materia di donazioni del sangue (AVIS, Fratres e Croce Rossa) per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della materia.

Il 6 gennaio invece, la Befana arriverà in calesse in piazza XX Settembre dove è allestito il Villaggio di Natale. Arriverà alle ore 16 per distribuire caramelle e condurre un simpatico karaoke a premi.
Ma la festa in piazza comincerà già dalle ore 15 con animazioni, trucca bimbi e tantissime attrazioni per tutta la famiglia.
L’iniziativa è promossa dal CCN Piazza XX Settembre e dintorni e dagli operatori del Villaggio di Natale che, allestito dall’8 dicembre, chiuderà domenica con la festa dell’Epifania.

Area tematica: 
Tag: 

Share button

Torna in cima alla pagina