Al Santuario di Montenero si è celebrato San Sebastiano, patrono della Polizie Locali

Livorno, 20 gennaio 2024 – Il 20 gennaio si celebra San Sebastiano, patrono delle Polizie Locali d'Italia.

La ricorrenza è stata festeggiata con una solenne cerimonia che si è svolta al Santuario di Montenero dove, alle ore 11.30, il Vescovo di Livorno, Mons. Simone Giusti, ha celebrato una Santa Messa.

Come avviene anche in altri Comuni d'Italia per tradizione ormai consolidata, per il secondo anno l'evento è stato a livello provinciale ed erano presenti, oltre alla Polizia Municipale e Provinciale di Livorno, anche altri Comandi della Provincia.

Presenti anche i Gonfaloni dei Comuni e della Provincia, oltre a quello della Regione Toscana.

Come spiega la comandante Annalisa Maritan "si tratta di un momento di unione con le altre Polizie Locali della Provincia che contribuisce a diffondere il significato del nostro ruolo sul territorio.

Motivo di orgoglio è poter avere con noi la presenza anche del Gonfalone della Regione Toscana".

All’ingresso del Santuario un picchetto d’onore ha accolto i rappresentanti delle istituzioni della città e della Provincia di Livorno