Agente motociclista della Municipale colpito  in occasione degli scontri tra tifosi, interviene il sindaco Luca Salvetti

Livorno, 3 marzo 2024 - Agente motociclista della Municipale colpito in occasione degli scontri tra tifosi, interviene il sindaco Luca Salvetti: "Chi ha compiuto quel gesto ha fatto una cosa assurda, senza senso e assolutamente da condannare. Esprimo solidarietà e vicinanza all'agente della Municipale che era li a fare il suo prezioso lavoro e che per fortuna ha riportato solo lievi conseguenze. Una cosa inconcepibile che si unisce a tante altre situazioni inaccettabili scaturite dalla gestione complessiva di un pomeriggio di paura. La Digos sta indagando su ciò che è accaduto e siamo in attesa di capire la dinamica di tutto ciò che è successo alle Sorgenti. Di certo tutto nasce dalle scelte di gestione del flusso dei tifosi Massesi a Livorno che non riesco proprio a comprendere. Erano giorni che sui social annunciavano che sarebbero arrivati a mettere a ferro e fuoco il quartiere e si è deciso di lasciarli venire persino con tifosi della Lucchese e altri stranieri al seguito per dare manforte, con rischi per le persone, i cittadini che abitano il quartiere, i familiari degli atleti e le forze di polizia di Livorno. E poi cosa si fa? Si vieta ai livornesi la trasferta a Seravezza sette giorni dopo".