Attività di informazione agli Ordini professionali

Ultimo aggiornamento Giovedì, 10 Agosto, 2023 - 11:22

In seguito all'adozione da parte del Consiglio Comunale della Variante generale al Piano Strutturale (delibera C.C. n. 159/2023) e del Piano Operativo (delibera C.C. n. 160/2023) sono stati programmati nel mese di Luglio alcuni incontri/seminari dedicati ai professionisti appartenenti ai diversi Ordini e Collegi, con la finalità di illustrare i contenuti della Variante al P.S. e del POC, attraverso l'approfondimento di focus specifici, alla presenza dei progettisti dell'Ufficio di Piano e, in funzione dei temi da trattare, dei consulenti esterni incaricati della redazione di specifici approfondimenti conoscitivi e progettuali, secondo il programma indicato nella locandina allegata e di seguito sinteticamente richiamato:

Giovedì 20 Luglio c/o Sala Conferenze della Biblioteca dei Bottini dell'Olio

dalle ore 9,30 alle ore 13,00 incontro con Ordine dei Geologi e Ordine degli Ingegneri

Focus su Quadri conoscitivi PS/Pericolosità geologica, idraulica, sismica e Fattibilità POC.

Cliccando qui è possibile consultare le slides illustrate dai tecnici incaricati della redazione delle indagini: Ing. Tiziano Staiano (Studio Hydrogeo)  - Dr. Gabriele Grandini (GeoEcoprogetti).

Martedì 25 Luglio c/o Sala Consiglio Comunale - Palazzo Comunale vecchio

dalle ore 15,00 alle ore 18,00

Focus su disciplina territorio rurale POC/Quadri conoscitivi PS correlati.

Cliccando qui è possibile consultare l'illustrazione da parte dei progettisti dell'Ufficio di Piano e del consulente tecnico incaricato della redazione delle indagini agronomiche: Dr. Federico Martinelli (PFM S.r.l. Società tra Professionisti)

L'incontro, svoltosi in diretta streaming, è disponibile accedendo al seguente link

Giovedì 27 Luglio c/o Sala Consiglio Comunale - Palazzo Comunale vecchio

dalle ore 9,30 alle ore 13,00

incontro con Ordine Architetti/Ordine Ingegneri/Collegio Provinciale Geometri e Geometri laureati di Livorno.

Focus su Variante PS (quadro conoscitivo, statuto, strategia), struttura e articolazione del POC:  disciplina degli insediamenti esistenti sul territorio urbanizzato/azioni di trasformazione assetti insediativi.

Cliccando qui è possibile consultare l'illustrazione presentata dai progettisti dell'Ufficio di Piano.