Variante al P.P. "Picchianti" per sede S.V.S Livorno

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 15 Novembre, 2018 - 17:14

Denominazione Sede Società Volontaria di Soccorso Livorno Nord

Ubicazione Loc. Picchianti

Tipologia Variante al P.P. Picchianti

Responsabile del Procedimento Ing. Gianfranco Chetoni

Ufficio Pianificazione e Programmazione Urbanistica – Piazza del Municipio, 1 (Palazzo Vecchio) 4° Piano - Orario: Lu/Ve 9.00-13.00 Ma/Gi 15,30-17,30 Tel. 0586 820565

Descrizione sintetica della variante L’immobile oggetto della presente variante è posto in località Picchianti, in Via delle Corallaie.
Sull’area, avente conformazione pressoché rettangolare e ad andamento pianeggiante, sono presenti edifici nei quali ha sede operativa la Società Volontaria di Soccorso Pubblica Assistenza.
Gli immobili sono inseriti nel Piano Particolareggiato del Picchianti nelle aree edificabili per attività non produttive con la sigla SR-11. Nell’area SR-11 sono esclusivamente consentite attrezzature di interesse generale quali presidi di emergenza sanitaria e di protezione civile (art. 4 comma 9 delle NTA).
La SVS ha fatto presente che la attuale destinazione d’uso non consente di espletare tutte le attività possibili a livello statutario.
È per questa ragione che viene proposta la presente variante delle sole Norme Tecniche di Attuazione, che ha lo scopo di equiparare la zona SR-11 alle altre presenti nel PP del Picchianti: ciò consentirà alla SVS di svolgere, oltre alle attività di protezione civile e di emergenza sanitaria, anche quella di attività di servizio alle persone e alle imprese.

Procedura La variante è stata adottata dal Consiglio Comunale con propria Delibera n. 5 del 3 Febbraio 2014 e pubblicata sul B.U.R.T. n. 6 del 12 Febbraio 2014.

La variante è stata approvata con Delibera del Consiglio Comunale n. 34 del 7 Aprile 2014 e pubblicata sul B.U.R.T. n. 16 del 23 Aprile 2014.

 

 

Share button

Torna in cima alla pagina